Incontri pubblici

“Esistono alternative all’aborto? L’aiuto alla gravidanza e l’esperienza dei Cav” – Rossano, 10 febbraio

Domani, sabato 10 febbraio, alle ore 10.30, l’On. Gigli sarà a Rossano, presso l’Aula Magna Iis Itas – Itc, per partecipare all’incontro “Esistono alternative all’aborto? L’aiuto alla gravidanza e l’esperienza dei Cav”.

unnamed

40° Giornata per la Vita a Milano: inaugurazione nuova sede con S.E. Mons. Delpini

Il Movimento per la vita Ambrosiano (MVA) in occasione della Giornata per la Vita inaugurerà la nuova sede, sabato 3 febbraio, alle ore 18, in via Copernico, 5 a Milano. I nuovi locali ospiteranno anche la Federvita Lombardia e SOS Vita. Sarà presente all’inaugurazione S.E. Mons. Mario Delpini, Arcivescovo di Milano. Porteranno il loro saluto: Luca Tanduo, Presidente Movimento per la Vita Ambrosiano; Gian Luigi Gigli, Presidente del Movimento per la Vita Italiano; Paolo Picco, Presidente Federvita Lombardia; Marialuisa Ranallo, dell’ Equipe SOS Vita; Gianni Vezzani, Presidente Fondazione Vita Nova onlus.

Inaugurazione nuova sede CAV – Monfalcone, 1 dicembre

Venerdì 1 dicembre, alle ore 18.00, l’On. Gigli sarà a Monfalcone dove – proprio in occasione del 30° anniversario della fondazione del Centro di Aiuto alla Vita – verrà inaugurata la nuova sede in Via T. Vecellio, 1.
IMG_0001

“Fede e terapia nel nome del padre, per una rinnovata accoglienza della vita umana” – Novara, 24 e 25 novembre

Venerdì 24 e sabato 25, a Novara, si terrà il convegno pastorale sul progetto “Fede e terapia nel nome del padre, per una rinnovata accoglienza della vita umana”, organizzato dall’Associazione Difendere la Vita con Maria Onlus e l’Ufficio per la Famiglia e la Pastorale Familiare della Diocesi di Novara, in collaborazione con il Forum Piemonte.
Nella sessione pomeridiana di venerdì sarà consegnato un encomio a Mons. Elio Sgreccia, Consulente onorario della Pontificia Accademia per la Vita.
Io interverrò, invece, nella tavola rotonda sempre di domani, ore 21.00, sul tema “La novità è il bambino”, discutendone insieme al Vescovo di Novara, Mons. Brambilla, Vice Presidente della CEI.

2 locandina Fede e Terapia 2017

L’On. Gigli a Noicattaro per l’incontro sul ‘fine vita’ organizzato dal Movimento per la Vita – 19 ottobre, h. 18.30

Vitanews – Il Movimento per la Vita di Noicattaro ha organizzato per il 19 ottobre 2017 un incontro pubblico sul tema del fine vita, dal titolo “Qualità o valore della vita? Il testamento biologico in Italia”, alle ore 18:30 presso la sala consigliare comunale di Noicattaro, in Via Pietro Nenni, 11. Parteciperanno l’On. Prof. Gianluigi Gigli, Prof. Ordinario di Neurologia Clinica Università di Udine e Presidente Nazionale Movimento per la Vita Italiano, e il Dott. Jorge Navarro Solano, Medico ‐ fisiatra presso il P.O. di Riabilitazione ad alta specialità Fondazione San Raffaele Ceglie Messapica (BR). L’evento vedrà la partecipazione del Soprano Adriana Damato, accompagnata al pianoforte dal maestro Angelo Palmisano. L’incontro sarà moderato da Rossella Cinquepalmi, presidente del Mpv di Noicattaro.
Qualità o Valore della Vita

L’On. Gigli alla presentazione del rapporto “L’impatto dell’Ictus cerebrale in Europa” – Roma, 17 ottobre

Stamattina, l’On. Gigli parteciperà alla presentazione del rapporto “L’impatto dell’Ictus cerebrale in Europa”. L’evento si svolgerà, dalle h. 10.00, presso lo Spazio Europa in Via IV Novembre n. 149 a Roma.
L’impatto dell’ictus in Europa – 17 ottobre 2017, ore 10, Spazio Europa – Roma

L’On. Gigli al CAV di Matera – Venerdì 13 ottobre, h. 18

Venerdì 13 ottobre, alle h. 18.00, l’On. Gigli sarà a Matera, presso l’Auditorium di Cristo Re, in via Gramsci n. 11, al corso di formazione “La vita è bella, amala!” organizzato dal Centro di Aiuto alla Vita di Matera.
Il suo intervento sarà su “Maternità surrogata e parto in anonimato”.
gigli

L’On. Gigli al convegno “Update sulla contraccezione d’emergenza” – Salerno, 13 ottobre

Domani mattina, 13 ottobre, l’On. Gigli interverrà al convegno “Update sulla contraccezione d’emergenza” che si terrà presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona di Salerno.
Il suo intervento sarà su “Lo scenario sociale e politico dell’educazione demografica oggi”.
IMG-20171005-WA0053 (1)

L’On. Gigli alla “3° Festa regionale della famiglia – Domenica 1 ottobre, Romans d’Isonzo

Domenica prossima, 1 ottobre, l’On. Gigli parteciperà alla “3° Festa regionale della famiglia”, organizzata dall’Associazione Famiglie Numerose del Friuli Venezia Giulia.
La manifestazione si svolgerà, dalle ore 10.00 fino alle ore 17.00, a Romans d’Isonzo (GO), presso il Campo Ricreativo San Sebastiano.
All’incontro, tra gli altri, interverrà Giuseppe Butturini, Presidente Nazionale ANFN.

VIII Corso di formazione per volontari di Federvita Lazio – Chiesa S. Maria della Consolazione, 19 settembre

Stasera, alle ore 18.00, l’On. Gigli interverrà al primo appuntamento dell’VIII Corso di formazione per volontari promosso da Federvita Lazio, che si terrà, a Roma, presso la Chiesa S. Maria della Consolazione (P.zza della Consolazione, 94).
Il tema dell’incontro sarà “Dopo 40 anni: le nuove sfide dei CAV” e con lui interverranno, tra gli altri: Maria Luisa Di Ubaldo, Coordinatrice CAV romani; e Roberto Bennati, Vicepresidente MpVI e Presidente Federvita Lazio.

Convegno “Fattore famiglia. Indicazioni su come i comuni possono applicare il fattore famiglia a costo zero” – Gorizia, sabato 16 settembre

Sabato prossimo, 16 settembre, alle h. 18.30, l’On. Gigli interverrà al Convegno “Fattore famiglia. Indicazioni su come i comuni possono applicare il fattore famiglia a costo zero” che si terrà presso la Sala Dora Bassi, in via Garibaldi n. 7, a Gorizia.
All’evento, organizzato dal Forum delle Associazioni Familiari del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con la Pastorale Familiare dell’Arcidiocesi di Gorizia, parteciperanno, tra gli altri: Roberto Bolzonaro e Giancarlo Biasoni.

L’On. Gigli al I Convegno Provinciale del Forum delle Associazioni Familiari “Famiglia e vita: valori inscindibili e universali”
Martedì 12 settembre, 17.00 – Agrigento

Domani, martedì 12 settembre, alle h. 17.00, l’On. Gigli sarà ad Agrigento, presso l’Hotel “Dioscuri Bay Palace”, per il I Convegno Provinciale del Forum delle Associazioni Familiari dal titolo “Famiglia e vita: valori inscindibili e universali”, organizzato in collaborazione con l’Arcidiocesi di Agrigento e il Centro di Aiuto alla Vita “Opera Don Guanella”.
Il suo intervento, insieme a quello della Presidente del CAV, Daniela Piazza, sarà: “Mille e più: le vite salvate dal CAV”.
Interverranno, tra gli altri: il Card. Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento; Don Giuseppe Cumbo, Direttore del Centro Evangelizzazione e Catechesi; Don Baldo Reina, Rettore del Seminario e Docente di S. Scrittura; Gigi De Palo, Presidente del Forum delle associazioni familiari; Dario Micalizio, Presidente del Forum Regionale; Gaetano Insalaco, Presidente del Forum Provinciale.

L’On. Gigli al 34° Seminario Quarenghi dei giovani MpVI a Maratea

Da giovedì 3 agosto, l’On. Gigli sarà al 34° Life Happening “Vittoria Quarenghi” dal titolo “#INSTALIFE. La vita è come una foto: se sorridi viene meglio” promosso dal Movimento per la Vita Italiano, che vede presenti 200 giovani dai 15 ai 35 anni.
L’evento, in programma dal 30 luglio fino al 6 agosto, è ospitato presso l’Hotel Villa del Mare di Acquafredda di Maratea (Pz).
Domani mattina terrà la sua relazione su “Le sfide di bioetica nel 2018”.

“La famiglia è fondamento della società, anche il Comune ha il dovere di difenderla” – Gorizia, 3 giugno

Sabato 3 giugno, alle ore 11.00, l’On. Gigli interverrà all’incontro “La famiglia è fondamento della società, anche il Comune ha il dovere di difenderla” che si terrà a Gorizia in Via Garibaldi 16/A.
Saranno presenti, tra gli altri: Don Renzo Boscarol, Silvano Gaggioli e Dario Baresi.

Io, abortita sopravvissuta – Pordenone, 29 maggio
Questa sera, ore 20.30, l’On. Gigli interverrà all’incontro con Gianna Jessen “Io, abortita sopravvissuta” che si terrà, a Pordenone, presso l’Auditorium Concordia (Via Interna, 2).

“Fine vita e proposta di legge sulle DAT” – Milano, 25 maggio

Stasera l’On. Gigli interverrà all’incontro “Fine vita e proposta di legge sulle DAT” che si terrà alle ore 21.00, presso la Parrocchia San Protaso in Via Osoppo n. 2 a Milano.

Accompagnamento compassionevole e accanimento terapeutico: dalla visione profetica di Pio XII all’esperienza degli operatori sanitari – Lunedì 15 maggio, Livorno

Stasera alle ore 20.00, l’On. Gigli sarà a Livorno per intervenire alla conferenza “Accompagnamento compassionevole e accanimento terapeutico: dalla visione profetica di Pio XII all’esperienza degli operatori sanitari” che si terrà nel salone della Parrocchia di S. Lucia, ad Antignano (Via Urano Sarti, 89).
All’incontro, organizzato dal Serra International Club Livorno, interverranno, tra gli altri: Suor Costanza Galli, responsabile U.O. Cure Palliative Az. Toscana nord-ovest; e Laura Guerrini, dirigente Medico U.O. Neonatologia AUO Pisana.

“Settimana Europa a Palermo” – 14 maggio

Domenica prossima, 14 maggio, l’On. Gigli parteciperà alla XI edizione della “Settimana Europa a Palermo”. Alle ore 19.00, interverrà alla tavola rotonda, incontro a due voci “La vita inviolabile” con Mons. Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita.

Italia/Europa nel nuovo disordine mondiale – 6 maggio, Roma

C’è ancora spazio, fuori dai populismi e dall’individualismo radicale dei partiti maggiori, per costruire una forza politica capace di coniugare la giustizia sociale con i valori che riguardano la promozione della famiglia e la tutela della vita?
Ne discuteranno domani, sabato 6 maggio, alle h. 11.00, presso la Sala Benedetto XIII, in Via di San Gallicano n. 25 a Roma.
Interverranno, tra gli altri, Paolo Gentiloni e Andrea Riccardi.

Incontro “Sì all’accompagnamento, no al suicidio assistito. Criticità della legge sul testamento biologico” – h. 17.30, Centro Scalzi di Venezia

Domani, 5 maggio, alle h. 17.30, l’On. Gigli interverrà all’incontro “Sì all’accompagnamento, no al suicidio assistito. Criticità della legge sul testamento biologico” che si terrà presso il Centro Scalzi di Venezia (Cannaregio, 54, vicino la stazione S. Lucia).

Presentazione del libro “Zero positivo” – Palmanova, 31 marzo 2017

Domani, venerdì 31 marzo, alle ore 18.15, l’On. Gigli sarà a Palmanova per la presentazione del libro “Zero positivo” di Cristina Marginean Cocis. Oltre a lui e all’autrice sarà presente anche Maria Teresa Pirillo.
L’evento si svolgerà presso il Salone d’Onore del Palazzo Municipale (Piazza Grande, 1).

L’On. Gigli al XXVI Congresso Nazionale dell’AMCI – Ascoli Piceno, 24 marzo

Domani l’On. Gigli sarà ad Ascoli Piceno per il XXVI Congresso Nazionale dell’Associazione Medici Cattolici Italiani, che si apre oggi e proseguirà fino a sabato prossimo. Al centro degli incontri i temi della medicina, dell’ambiente e della salute. La sua relazione, alle ore 16.00, sarà “Istanze sociali e difesa della vita”.

“La promozione della famiglia e della vita…investimento per la città di domani” – Potenza, 10 marzo

Domani, venerdì 10 marzo, alle ore 17.00, l’On. Gigli sarà Potenza, presso la Casa del Volontariato in Via Sicilia, dove interverrà alla Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico. Il tema dell’incontro sarà “La promozione della famiglia e della vita…investimento per la città di domani”.

Presentazione del libro dell’On. Tarzia “Ci alzeremo in piedi. L’Italia dall’aborto alle unioni civili: il mio viaggio tra passione civile e testimonianza cristiana” – Sala stampa Camera, 7 marzo

Martedì 7 marzo, alle ore 16.00, presso la Sala Stampa della Camera, l’On. Gigli interverrà alla presentazione del libro dell’On. Olimpia Tarzia dal titolo ‘Ci alzeremo in piedi. L’Italia dall’aborto alle unioni civili: il mio viaggio tra passione civile e testimonianza cristiana’. Il volume reca la prefazione del Card. Camillo Ruini. Oltre all’autrice, saranno presenti, tra gli altri: Mons. Lorenzo Leuzzi, Cappellano della Camera dei Deputati, Monica Marangoni, giornalista e conduttrice Rai 1, Claudia Koll che leggerà alcuni brani tratti dal libro.

4° Congresso nazionale sull’ictus cerebrale – Napoli, 2 marzo 2017

Nel pomeriggio l’On. Gigli sara a Napoli, presso l’Hotel Royal Continental, per intervenire al 4° Congresso nazionale sull’ictus cerebrale “Stroke 2017”.
Durante il suo intervento farà il punto sull’attività svolta dall’Osservatorio Ictus Italia.

Avvenire – A Bologna Lenzi, Gigli e Gandolfini

Sabato 25 dalle 9 a Bologna, nella Sala Marco Biagi (via Santo Stefano 119), si terrà un incontro promosso dall’Associazione medici cattolici in collaborazione con «Insieme per Cristina » sul Testo unificato relativo al «fine vita» in discussione alla Camera. Partecipano Donata Lenzi, relatrice della legge, Gianluigi Gigli, deputato, docente di Neurologia all’Università di Udine e presidente del Movimento per la Vita e Massimo Gandolfini, direttore del Dipartimento di Neuroscienze della Fondazione Poliambulanza (Brescia).

Seminario “Oltre il bipolarismo, i cristiani in politica” – 17 febbraio, h. 14.30

Venerdì, 17 febbraio, l’On. Gigli interverrà al seminario “Oltre il bipolarismo, i cristiani in politica” si terrà, dalle ore 14.30, nell’Aula Aldo Moro della Camera.

Incontro Fondazione Magna Carta – 17 febbraio, h. 10.00

Venerdì 17 febbario, h. 10.00, l’On. Gigli parteciperà all’iniziativa promossa dalla Fondazione Magna Carta ‘Lo stato delle istituzioni: il risultato del referendum costituzionale e la sentenza sull’Italicum’ che si terrà presso la Sala dell’Istituto Santa Maria in Aquiro del Senato.

L’On. Gigli al Festival della Vita – Aversa, 1 febbraio 2017

Stamattina, alle h. 11, l’On. Gigli sarà ad Aversa alla VII edizione del Festival della Vita “Vivere è…Conoscere”.
Interverrà durante il II Forum Nazionale per la Famiglia e la Vita sul tema “Vivere è….conoscere la Famiglia: nuovi temi e nuove prospettive a confronto”

Stamattina, alle ore 11, sarò ad Aversa alla VII edizione del Festival della Vita “Vivere è…Conoscere”.
Interverrò durante il II Forum Nazionale per la Famiglia e la Vita sul tema “Vivere è….conoscere la Famiglia: nuovi temi e nuove prospettive a confronto”

Convegno “39° Giornata per la Vita – 2017. Donne e uomini per la vita. Nel solco di Santa Teresa di Calcutta” – Camera dei Deputati, 27 gennaio

L’On. Gigli sta organizzando il convegno “39° Giornata per la Vita – 2017. Donne e uomini per la vita. Nel solco di Santa Teresa di Calcutta”.
L’evento si terrà, venerdì 27 gennaio, alle ore 16.30, presso la Camera dei Deputati.
Programma:
• Moderatore: Dott.ssa Vania De Luca, RaiNews24, Presidente dell’UCSI
• Presentazione del Messaggio della CEI per la Giornata per la Vita (S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo Ausiliare di Roma)
• L’embrione umano è “Uno di Noi”: la fase 2 dell’Iniziativa dei Cittadini Europei (Prof.ssa Marina Casini, Docente di Bioetica, Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma)
• Presentazione dell’iniziativa “Vivai di Nuovo Umanesimo” (On. Gian Luigi Gigli, Presidente del Movimento per la Vita Italiano)
• Alla fine della vita: la dignità è nello sguardo del curante (Prof. Marco Maltoni, Direttore U.O. Cure Palliative – Sede Forlì – AUSL Romagna)
Testimonianze:
• Avv. Francesco Napolitano – Presidente della Associazione “Risveglio Onlus”
• Dott.ssa Sabrina Pietrangeli – Presidente della Associazione “La Quercia Millenaria, Perinatal Hospice”
• Don Pino Venerito – Direttore del Centro di riabilitazione Casa “S. Giuseppe, Opera Don Guanella”

Al termine, Preghiera per la Vita
Chiesa di San Gregorio Nazanzieno (ingresso da Piazza Campo Marzio, 42)

Per partecipare è obbligatorio accreditarsi inviando una e-mail a: presidente@mpv.org
Per l’accesso a Palazzo Montecitorio si ricorda l’obbligo di un valido documento e della giacca per gli uomini.

Incontro provinciale ANFN – Udine, 11 dicembre

Domenica prossima, 11 dicembre, a Udine, l’On. Gigli interverrà all’incontro provinciale dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose. L’Appuntamento è in Via Simonetti n. 22, nei locali della Parrocchia del S. Cuore, alle ore 16.00.

36° Convegno nazionale dei Centri di aiuto alla vita – Bibione, 19-23 ottobre

Da giovedì 20 ottobre l’On. Gigli sarà a Bibione per tre importanti appuntamenti del Movimento per la Vita Italiano: “Europe pregnancy help leaders conference”, “10° Workshop pre-congressuale delle Case d’accoglienza” e “36° Convegno nazionale dei Centri di aiuto alla vita” che si concluderanno domenica 23 ottobre.
Potete seguire i convegni anche dal profilo twitter @Mpv_Italia con l’hashtag #vce16

Convegno “Cinque anni di riforma universitaria: considerazioni e proposte” – Camera dei Deputati, 12 ottobre

Mercoledì 12 ottobre, presso al Sala della Regina della Camera dei Deputati, alle h. 15.00, l’On. Gigli interverrà al convegno “Cinque anni di riforma universitaria: considerazioni e proposte”.

https://www.scribd.com/document/327052223/Intercollegio-12-Ottobre-2016-DEF-APERTO

Welfare e comunità cattolica. La sfida della sussidiarietà – Roma, 6 ottobre 2016

Nell’ambito degli eventi organizzati per la Settimana della famiglia in corso a Roma, oggi, alle h. 18.15, l’On. Gigli interverrà all’incontro “Welfare e comunità cattolica. La sfida della sussidiarietà” che si terrà, presso la Sala convegni “Mons. Bacciarini”, nella Parrocchia San Giuseppe al Trionfale (Via G. Bovio, 44).

Questa sera, alle h. 21.00, l’On. Gigli sarà a Legnago al corso di formazione per volontari “Conoscere e comunicare la vita”.

https://www.scribd.com/document/323427449/Buosi-9-Sett-Formazione-2016

Da stasera l’On. Gigli sarà al 33° Life Happening “Vittoria Quarenghi” che si sta volgendo a Cetraro, dal 24 al 31 luglio.
Il Life Happening estivo dei giovani del Movimento per la Vita Italiano, intitolato alla memoria di Vittoria Quarenghi, prima segretaria del MpVI, è una settimana nella quale oltre 200 giovani provenienti da tutte le regioni d’Italia si ritrovano per confrontarsi, discutere e formarsi, con relatori di alto prestigio, sui temi inerenti la difesa della vita umana. È una settimana di formazione, confronto, condivisione e vacanza.

https://www.scribd.com/document/319614314/Foto-a-Pagina-Intera

Domani, h. 13.00, conferenza stampa al Senato per commentare i dati del primo screening di prevenzione all’ictus cerebrale sui Parlamentari italiani

https://www.scribd.com/document/317600626/Invito-Conferenza-Stampa-Osservatorio-Ictus-7-Luglio-DEF

“Arcobaleno della vita 2016. La vita è un dono” – 28 maggio, Terrasini (Palermo)
Domani, 28 maggio, alle h. 10.00, a Terrasini (Palermo), parteciperò all’evento conclusivo del concorso scolastico “Arcobaleno della vita 2016. La vita è un dono”.

Inaugurazione “Culla per la vita” – Messina, 27 maggio 2016
Domani, 27 maggio, alle h. 10.00, l’On. Gigli parteciperà all’inaugurazione della “Culla per la Vita”, presso l’Ospedale Papardo di Messina.

Convegno nazionale di studi “Madri sole” – Pompei, 20 maggio
Domani, 20 maggio, l’On. Gigli interverrà al Convegno nazionale di studi “Madri sole. Inclusione, accoglienza e accompagnamento all’autonomia dei nuclei madre-bambino” che si terrà nelle sale convegni del Santuario della Vergine del Rosario di Pompei.

Domani, 4 maggio, l’On. Gigli interverrà al seminario “Primarie e non solo” che la fondazione Magna Carta ha organizzato alle ore 14.30 (Sala Isma, Senato della Repubblica, Piazza Capranica 72).

Quarenghi primaverile sul tema “La maternità nella società pluralista” – Venerdì 15 aprile

Programma – I Forum europeo “Uno di Noi”

Sabato 12 marzo, a Parigi, l’On. Gigli parteciperà al I Forum europeo “Uno di Noi”. Ecco il programma della manifestazione.

Parigi, I Forum europeo “Uno di Noi” – Conferenza stampa di presentazione

Venerdì 11 marzo, alle h. 11.00, a Parigi, l’On. Gigli parteciperà alla conferenza stampa di presentazione del I Forum europeo “Uno di Noi” in programma il giorno seguente.

Messaggero Veneto – All’auditorium Fogar di Gorizia questa sera una conferenza sul tema della maternità.

Questa sera alle 20.30 all’auditorium Fogar di corso Verdi è in programma la conferenza “Maternità: sogno o diritto?”, organizzata dal Movimento italiano per la vita. All’ incontro parteciperanno Maria Grazia Colombo, vicepresidente del Forum nazionale delle associazioni familiari e il presidente regionale del forum, Giancarlo Biasoni. Prima della conferenza la studentessa universitaria Maria Chiara Cocco incontrerà il presidente del Movimento per la Vita, il deputato Gian Luigi Gigli, con il quale ha avuto uno scambio epistolare nelle scorse settimane.

Giovedì, 4 febbraio, alle h. 20.30, a Pordenone, l’On. Gigli interverrà all’incontro “Procreazione e o produzione? Diffondere la cultura della Vita nella società di oggi”.


Domani, sabato 12 dicembre, alle h. 15.00, a Loreto, l’On. Gigli interverrà all’incontro “Noi siamo qui. La vita dialoga con l’Evangelium vitae”.

Domenica, 6 dicembre, parteciperò all’incontro “La legge educa. La Misericordia corregge. La verità libera». Una società a misura di famiglia. Una famiglia a misura di uomo”, organizzato dal Rinnovamento nello Spirito Santo.
All’evento, in programma presso il Teatro Ermete Novelli di Rimini, alle ore 20.30, interverranno, tra gli altri : il card. Edoardo Menichelli, arcivescovo di Ancona-Osimo; il vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi; Flaminia Giovannelli, sottosegretario del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace; il Presidente RnS, Salavtore Martinez. A moderare i lavori sarà il vaticanista Andrea Tornielli.

Domani, sabato 5 dicembre, a Udine, parteciperò prima al Convegno “L’Albo d’oro della Grande Guerra”, organizzato dell’Associazioni d’Arma Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, alle ore 10.00, e poi al Premio Bontà Città di Udine organizzato dall’Unci, alle h. 11.30.

Incontro – “40 anni di Cav. Dalle origini per guardare al futuro” – Firenze, 28 novembre

Un pomeriggio insieme per festeggiare tra riflessioni, musica e danza.
Interverranno, tra gli altri: Gian Luigi Gigli, Presidente MpVI; Carlo Casini, Presidente onorario MpVI; Nicoletta Zanni, mamma; Susanna Fontani, Psicologa e scrittrice. Musica e danza da “Il piccolo Principe”.

Incontro “Le Regioni a Statuto Speciale oggi” – Roma, 26 novembre
Giovedì 26 novembre, alle ore 17.00, il Fogolâr Furlan di Roma organizzerà, presso la sede di Rappresentanza della Regione Friuli Venezia Giulia di Roma, un dibattito sul tema “Le Regioni a Statuto Speciale oggi”.
Alla tavola rotonda, a cui parteciperà l’On. Gigli, interverranno, tra gli altri: Stefano Balloch, Sindaco di Cividale e Componente del Consiglio Autonomie Locali Regione FVG; Ugo Rossi, Presidente della Provincia Autonoma di Trento; Gianclaudio Bressa, Sottosegretario di Stato del Ministero per gli Affari Regionali e Autonomie; Debora Serracchiani, Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia. A moderare l’incontro sarà Tommaso Cerno, Direttore del Messaggero Veneto.

Convegno nazionale Fidae “Protagonisti di una buona scuola” – Roma, sabato 26 novembre

Domani, 26 novembre, durante il convegno nazionale Fidae “Protagonisti di una buona scuola”, interverrò alla tavola rotonda sul tema “Oltre le ideologie. È la qualità dei servizi e non la natura giuridica dell’ente gestore (statale o privato) che fa la differenza tra una buona e una cattiva scuola”, prevista per le h. 15.30.
Il convegno si terrà, a Roma, presso l’Università Augustinianum in Via Paolo VI n. 25, con inizio alle h. 8.40.

Presentazione dell’Associazione “Ibuka Italia. Memoria e Giustizia” per il genocidio del Ruanda – h. 16.00

Conservare e diffondere la memoria del genocidio ruandese del 1994 e sostenere i sopravvissuti che vivono nel nostro Paese. E’ questo lo scopo della neonata associazione “Ibuka Italia- Memoria e Giustizia” che verrà presentata alla Camera dei Deputati oggi (ore 16 sala Aldo Moro).
L’”Ibuka Italia” fa parte di una rete di analoghe associazioni europee presenti in numerosi Paesi, tra i quali Francia, Belgio, Olanda e Svizzera. Associazioni federate in una Ibuka Europa con sede a Bruxelles.
Alla presentazione a Palazzo Montecitorio interverranno alcuni dei sopravvissuti al genocidio, oltre ad esponenti di altre Ibuka europee. Porteranno il loro messaggio di solidarietà la Presidente della Comunità ebraica romana, Ruth Dureghello, il Presidente della Unione degli Armeni d’Italia, Baykar Sivazliyan e gli Onorevoli Gian Luigi Gigli e Lia Quartapelle.
L’appuntamento sarà trasmesso in diretta webtv.

L’On. Gigli interverrà al convegno “La gestione della malattia di Parkinson in Italia. Come migliorare l’assistenza promuovendo l’informazione sulla patologia e una maggiore integrazione tra gli attori della filiera sanitaria”.
Mercoledì 18 novembre, h. 10.00 – Senato, Sala Capitolare, Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva.

35° Convegno nazionale dei Centri di Aiuto alla Vita. “Storie d’amore immenso” Il Cav in rete davanti alle sfide del futuro.

L’On. Gigli modererà il convegno di Studio “A vent’anni dall’Evangelim Vitae, attualità di una profezia” – Udine, 14 novembre 2015 

L’On. Gigli interverrà alla conferenza “Fibrillazione Atriale e Ictus Cerebrale: una relazione pericolosa”. Roma, Palazzo Ferrajoli – 29 Ottobre 2015 – h. 10.00

Giovedì prossimo, 29 ottobre, l’On. Gigli, Coordinatore dell’Intergruppo Parlamentare sui problemi sociali dell’Ictus, interverrà alla conferenza “Fibrillazione Atriale e Ictus Cerebrale: una relazione pericolosa”. L’evento si terrà a Roma, presso Palazzo Ferrajoli (Piazza Colonna, 355), a partire dalle h. 10.00.

L’On. Gigli all’XI Forum Internazionale dell’Euroregione Aquileiese – 23 ottobre, h. 9.30

Domani mattina, 23 ottobre, l’On. Gigli interverrà all’XI Forum Internazionale dell’Euroregione Aquileiese dal titolo “Le nuove frontiere d’Europa, dalla geopolitica all’economia” che si terrà a Udine, presso la sede della Camera di Commercio.

Convegno FederVita Veneto: “Dentro l’oggi pro-life” 

Verona, 20 settembre 2015 – h. 9.00

XXXII Life Happening Vittoria Quarenghi dal titolo “Nati per Vivere. Vite d’amore immenso”

Maratea, 26 luglio – 2 agosto 2015

 

Convegno: – “Bicentenario della nascita di Don Bosco: l’impegno politico degli ex-Allievi in campo sociale ed educativo” – Camera dei Deputati, 15 luglio 2015

 

Manifestazione a Roma, in Piazza S. Giovanni, il 20 giugno 2015

Convegno – “La genitorialità nelle famiglie” – Parma – 13 giugno, h. 9.00

 

Convegno – “La parità scolastica in Italia. Non un sogno ma un diritto” – Milano, 4 giugno 

 

Convegno – “Un bambino sta bene nella culla” – Palermo, 30 maggio 2015

 

Convegno – Gaetano Perusini e conferimento Laurea honoris causa al Prof. Gambetti – 25 maggio 

Ricorre quest’anno il centenario della morte in guerra di Gaetano Perusini, udinese, ufficiale medico volontario, scopritore delle alterazioni istopatologiche che identificano la malattia di Alzheimer. L’Università di Udine, il 25 maggio, ricorderà questa grande figura di scienziato e patriota con un Convegno, organizzato dall’On. Gigli, con il conferimento della Laurea in medicina honoris causa a un illustre neuropatologo italiano dei nostri giorni che lavora negli USA, Pierluigi Gambetti. Parteciperanno, tra gli altri, il Sottosegretario alla Difesa, Domenico Rossi, e quello alla Salute, Vito De Filippo.

 

L’On. Gigli interverrà al Convegno nazionale FIDAE “La scuola cattolica. Un

originale progetto educativo per un’Italia prospera, libera, europea”.

Giovedì 28 novembre, h. 16.00 – Roma, Università “Augustnianum” (Via Paolo VI, 25)

L’ON. GIGLI INTERVERRA’ ALL’INCONTRO “EMERGENZA EDUCATIVA. IDEOLOGIA DEL GENDER”
Gorizia, Auditorium Luigi Fogar – Sabato 25 ottobre, h. 17.00

L’On. Gigli interverrà al X Forum internazionale dell’Euroregione Aquileiese dal titolo ‘’L’EUROPA senza EUROPA. Crisi in Europa o Europa in crisi?’’
Udine, Sala Convegni Fondazione CRUP – venerdì 24 ottobre 2014, h.9.30

L’On. Gigli in Sardegna per la seconda tappa “VIAGGIO NELL’ITALIA CHE RIPARTE”
Portovesme – 26 e 27 settembre 2014

L’Intergruppo per la Sussidiarietà prosegue nel “Viaggio nell’Italia che riparte”, il tour attraverso il territorio nazionale per accendere i riflettori e portare alla luce quelle realtà industriali nuove e altamente innovative che esistono in Italia.
Venerdì 26 e sabato 27 settembre, la tappa sarà in Sardegna per visitare il polo industriale di PORTOVESME (CA), che concentra tutta la produzione nazionale dei metalli non ferrosi.

L’On. Gigli interverrà alla tavola rotonda LA NOSTRA IDEA DI PARTITO: GLOCAL!
Chianciano, Festa dell’Udc – Sabato 13 settembre, h. 16.30

Sabato 13 settembre, in occasione della Festa dell’Udc, l’On. Gigli interverrà alla tavola rotonda LA NOSTRA IDEA DI PARTITO: GLOCAL!, che si terrà alle h. 16.30, presso il Parco Fucoli di Chianciano Terme.
Con l’On. Gigli, all’incontro interverranno: il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano; il Ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini; il Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa, Domenico Rossi; il Presidente della Commissione Ambiente, Sanità EU, Giovanni La Via; il Vicepresidente Vicario Gruppo per l’Italia, Aldo Di Biagio; l’Europarlamentare, Massimiliano Salini.
Il lavori saranno introdotti da Antonio De Poli, Vicesegretario Vicario Udc; e moderati da Maria Antonietta Spadorcia, Caposervizio Redazione Interni Tg2.

L’On. Gigli interverrà alla Giornata dell’Autonomia e alla consegna del Premio De Gasperi a Romano Prodi
Trento – Venerdì 5 settembre, h. 11.00

L’On. Gigli interverrà all’incontro
“NUOVI CRITERI PER L’AMMISSIONE ALLA SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE NELLA FACOLTA’ DI MEDICINA”
Palazzo Montecitorio, Sala Aldo Moro – lunedì 28 luglio, h. 16.00

L’On. Gigli interverrà al II Workshop sulla Formazione universitaria di medicina: “Valorizzare il talento del capitale umano in sanità”
Roma, Università Cattolica del Sacro Cuore – Martedì 10 giugno, h. 9.30
www.giovanemedico.it

L’On. Gigli interverrà al convegno ‘Madre e figlio: tra concepimento e nascita’
Bassano del Grammpa – Sabato 10 maggio

L’On. Gigli interverrà alla presentazione della “Carta dei Diritti del Parkinsoniano”
Giovedì 8 maggio, h. 10.30 – Camera dei Deputati, Sala della Mercede

L’On. Gigli parteciperà all’incontro “Acqua e bosco, bene per la comunità”
Sabato 26 maggio, h. 10.00 – Palazzetto di Sappada

L’On. Gigli parteciperà all’Assemblea annuale della Federazione Regionale per la Vita del Friuli – Venezia Giulia.
Sabato 5 aprile, h. 15.30 a Monfalcone presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale

L’On. Gigli interverrà all’Assemblea Generale dell’Associazione Italiana Volontari Stay Behind.
Sabato 5 aprile 2014, h. 9.30 – Zoppola (Pordenone), Hotel Ristorante Tuan in Via Nazionale, 3.

L’On. Gigli interverrà alla tavola rotonda “Tessere per un Mosaico”
Roma – Accademia Nazionale dei Lincei, lunedì 31 marzo 2014

L’On. Gigli interverrà al Convegno “L’Obiezione di coscienza: è ancora un diritto?”
Sabato 29 marzo, h. 9.00 – Ascoli Piceno

L’On. Gigli interverrà al Convegno “Padre e Madre o genitore 1° e 2°” che si terrà a Conegliano (TV), sabato 15 marzo, dalle h. 14.30.

L’On. Gigli parteciperà al Convegno “I sintomi precoci e non motori nella Malattia di Parkinson: aspetti, diagnostici, clinici e terapeutici” – Udine, sabato 8 marzo

L’On. Gigli interverrà al Convegno Interregionale “PER UN SISTEMA SCOLASTICO INTEGRATO A MISURA EUROPEA. SCUOLE PARITARIE E LIBERTÀ DI SCELTA EDUCATIVA”
Pordenone, 1 marzo – h. 15.00

L’On. Gigli interverrà al Workshop della Pontificia Accademia per la Vita sul tema “Invecchiamento e disabilità”
Roma, 21 febbraio – h. 9.00

L’On. Gigli interverrà al Convegno Regionale Federvita Sicilia “Famiglia è: vita, amore, condivisione e solidarietà”
Domenica 9 febbraio, h. 8.30 – Siracusa

CONVEGNO – “Eluana 5 anni dopo: Non dimenticare per costruire la cultura della vita”
Sabato, 8 febbraio, h. 10 – Udine

L’On. Gigli interverrà alla conferenza stampa per la giornata dei risvegli.
Sala Stampa della Camera – Giovedì 6 febbraio, h. 11.30

L’On. Gigli parteciperà al 69° Anniversario dell’eccidio delle Malghe di Porzus
Domenica 2 febbraio, h. 10.00

L’On. Gigli interverrà alla Festa Diocesana della Vita
Sabato, 1 febbraio – Udine

L’On. Gigli all’incontro “Su ali d’aquila. La vita da un altro punto di vista”
Duomo di Codroipo – Venerdì 24 gennaio, h. 20.30

L’On. Gian Luigi Gigli, venerdì 24 gennaio, alle ore 20.30, nel Duomo di Codroipo, parteciperà all’incontro “Su ali d’aquila. La vita da un altro punto di vista”.

L’On. Gigli all’incontro “Alleanze per una cultura della vita”
Latisana (UD) – Sabato, 25 gennaio

L’On. Gian Luigi Gigli parteciperà all’incontro “Alleanze per una cultura della vita”, organizzato dal Centro di Aiuto alla Vita e dall’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, che si terrà a Latisana (UD), sabato 25 gennaio, presso la sala Ottogonale del Centro Polifunzionale (Via Goldoni, 22).

L’On. Gigli al convegno “La Medicina della Sessualità come Paradigma del Benessere Globale”
Roma – 21 gennaio, h. 10.30

L’On. Gian Luigi Gigli interverrà al convegno “La Medicina della Sessualità come Paradigma del Benessere Globale” in programma martedì 21 gennaio , alla ore 10.30, presso la Biblioteca della camera dei Deputati.

L’On. Gigli alla manifestazione in difesa della famiglia organizzata da Manif Pour Tous
Roma – Sabato 11 gennaio, h. 15.30
L’on. Gian Luigi Gigli parteciperà alla manifestazione in difesa della famiglia organizzata da Manif Pour Tous che si terrà, sabato 11 gennaio alle h. 15.30, in Piazza Santi Apostoli a Roma.
OMOFOBIA: LMPT ITALIA, 11 GENNAIO IN PIAZZA PER LA DIFESA DELLA LIBERTA’ D’ESPRESSIONE E DELLA FAMIGLIA
Proseguono le iniziative de LA MANIF POUR TOUS ITALIA per tutelare la libertà di pensiero e di opinione (art. 21 della Costituzione) e la famiglia naturale, quella di cui parla la nostra Costituzione agli articoli 29, 30, 31, basata sul matrimonio tra uomo e donna. La petizione in difesa della famiglia, lanciata lo scorso 5 dicembre, ha già raggiunto le 17.000 adesioni. Ma l’attacco alla famiglia e alla libertà di espressione prosegue e la nostra protesta non può fermarsi.
Il prossimo passo è sabato 11 gennaio, alle ore 15.30 in Piazza Santi Apostoli a Roma, con una nuova manifestazione per la libertà di espressione. Un evento pubblico, per dire il nostro “No” alla legge bavaglio Scalfarotto, per ribadire che la libertà di espressione è sacrosanta, per difendere la famiglia e il futuro della nostra società.
Ci accompagneranno politici, associazioni familiari, esponenti del mondo cristiano ebraico e musulmano, e movimenti homosex contrari alla legge.
Interverranno:
Francesco Belletti (Presidente del Forum delle Associazioni Familiari); Guido Guastalla (Comunità Ebraica di Livorno); Luca Volontè ( Direttore generale Fondazione Novae Terrae); Pietro Invernizzi (Portavoce delle Sentinelle in Piedi); Jean-PierDelaume- Myard (Portavoce Homovox); Gianfranco Amato (Associazione Giuristi per la Vita)
Aderiscono all’evento:
Associazione Arkè – Associazione Giuristi per la Vita – Associazione Nazionale Famiglie Numerose – Associazione Culturale Identità Europea – Comitato della Famiglia – Comitato “Si alla Famiglia”, Torino – Europei per la Manif – Gruppo Lot – Movimento per la Vita – Movimento Europeo per la difesa della vita – Sentinelle in Piedi – Notizie Pro Vita
Voci dalla Politica:
Sen. Laura Bianconi, Sen. Maurizio Gasparri, On. Gian Luigi Gigli, Sen. Carlo Giovanardi, Sen. Lucio Malan, On. Massimiliano Fedriga, On. Giorgia Meloni, On. Nicola Molteni, On. Alessandro Pagano, On. Eugenia Roccella, Sen. Maurizio Sacconi, On. Mario Sberna.
Perché la battaglia per la famiglia è trasversale, non possiamo piegarci alla dittatura del pensiero unico, il futuro riguarda tutti.

L’ON. GIGLI AL “MEETING DI COORDINAMENTO NEUROLOGI VASCOLARI”
Cannareggio di Venezia, 13 dicembre 2013

L’On. Gian Luigi Gigli, venerdì 13 dicembre, alle ore 11.25, interverrà alla II edizione del “Meeting di coordinamento neurologi vascolari. Incontro dibattito sui nuovi anticoagulanti” che si terrà presso l’Hotel Principe di Venezia.

L’On. Gigli organizza il convegno “L’iniziativa dei cittadini europei: UNO DI NOI. Quali diritti per l’embrione umano?”
Mercoledì 4 dicembre h. 15.00 – Sala A. Moro, Camera dei Deputati

L’On. Gigli al convegno “Sì alla famiglia”
Torino – 1 dicembre, h. 15.45

L’On. Gian Luigi Gigli interverrà al convegno “Sì alla famiglia” che si terrà domenica 1 dicembre, alle ore 15.45, a Torino, presso il Centro Incontri della Regione Piemonte in C.so Stati Uniti, 23.

L’On. Gigli al convegno “Il coraggio della speranza”
Udine – Sabato 23 novembre, h. 17.00

L’On. Gian Luigi Gigli, sabato 23 novembre, alle h. 17.00, a Udine presso il Centro di aggregazione giovanile “Il Pellicano” (V.le Venezia 281-A), interverrà al convegno “Il coraggio della speranza” incontro con la Comunità di Sant’Egidio.
All’evento sarà presente il Prof. Alberto Quattrucci, Segretario generale di Uomini e Religioni della Comunità di Sant’Egidio.

L’On. Gigli al XXIII Congresso Nazionale AIMS
Roma, Policlinico Gemelli dal 10 al 13 novembre

Da domenica 10 a mercoledì 13 novembre, si terrà il XXIII Congresso Nazionale AIMS (Associazione Italiana di Medicina del Sonno), a Roma, presso l’Auditorium Centro Congressi Europa dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Policlinico Gemelli.
L’On. Gian Luigi Gigli, immediate Past-President AIMS, lunedì 11, interverrà in due simposi: h. 9.00, “Sonno e Stroke” e h. 16.30, “Sonnolenza e disturbi del sonno: la prevenzione nella riduzione degli incidenti alla guida di autoveicoli”.

L’On. Gigli al convegno “Nuove povertà: famiglie alla prova”
Brolo (ME) – Sabato 9 novembre, h. 21.00

L’On. Gian Luigi Gigli, vicepresidente del Movimento per la Vita, sabato 9 novembre, alle h. 21.00, interverrà al convegno organizzato dall’Associazione “Amare è Servire Onlus” sul tema “Nuove povertà: famiglie alla prova”, presso la sala Rita Atria di Brolo (ME).
All’incontro, interverranno tra gli altri: Salvo Messina, Sindaco di Brolo; Frà Felice, Comunità “In Spirito e Verità”; Giuseppe Petralia, Presidente Regionale Federazione MpV e Cav Sicilia; Mario Giuliano, Presidente Associazione “Amare è Servire Onlus”.

L’On. Gigli all’incontro “La vita è ancora la prima sfida in Italia e nel mondo”
Mistretta (ME) – Sabato 9 novembre, h. 16.00

Il Centro di Aiuto alla Vita (CAV) di Mistretta compie 10 anni. Per l’occasione sono stati organizzati vari eventi tra il 9 e il 10 novembre e il 15 dicembre.
L’On. Gian Luigi Gigli, vicepresidente del Movimento per la Vita, sabato 9, alle h. 16.00, presso il Salone della Parrocchia Santa Lucia, interverrà all’incontro “La vita è ancora la prima sfida in Italia e nel mondo”.

L’On. Gigli al XLIV Congresso SIN
Milano, 2-5 novembre 2013

Da sabato 2 a martedì 5 novembre, a Milano, presso il MiCo – Milano Congressi – si terrà il XLIV Congresso SIN (Società Italiana di Neurologia).
L’On. Gian Luigi Gigli, già membro del Consiglio Direttivo SIN, modererà una sessione su Neurofisiologia clinica e sonno, domenica, alle h. 11.00.

L’On. Gigli al 33° Convegno Nazionale dei Centri di Aiuto alla Vita
“Città della pace. Città della vita”
Assisi, 1-3 novembre 2013

Da venerdì 1 a domenica 3 novembre, ad Assisi – Santa Maria degli Angeli, P.zza Porziuncola, 1 – si terrà il 33° Convegno Nazionale dei Centri di Aiuto alla Vita dal titolo “Città della pace. Città della vita”.
L’On. Gian Luigi Gigli, Vicepresidente del Movimento per la Vita, parteciperà alla tavola rotonda di apertura dell’evento, venerdì alle ore 16.00, a cui parteciperanno, tra gli altri: il Sindaco di Assisi, Claudio Ricci; il Ministro Provinciale dei Frati Minori dell’Umbria, Massimo Reschiglian; il Direttore di Avvenire, Marco Tarquinio.
L’intervento dell’On. Gigli sarà sul tema “Scienza che salva, scienza di vita”.
La prima giornata si concluderà con la Santa Messa, alle ore 18.30, alla Porziuncola.

L’On. Gigli all’incontro “La politica firma per la vita”
Cassino – venerdì 25 ottobre, h. 18.00

L’On. Gigli al IX Forum Internazionale dell’Euroregione Aquileiese
“EUROPA: DA AQUISGRANA A FRANCOFORTE. Un percorso politico di 1213 anni per un cammino di 255 km”
Udine, 18 ottobre – h. 9.30

L’On. Gigli al Wake-Up Bus dell’AIMS
Milano, P.zza Castello – 8 ottobre, h. 9.30
Concesso il Patrocino della Camera dei Deputati

La sonnolenza alla guida è considerata uno dei principali fattori nel determinismo degli incidenti stradali. Dati ricavati sul campo e stime la collocano come causa o concausa di circa 1/5 del totale, con un tasso di mortalità doppio rispetto ad incidenti dovuti ad altre cause.
L’eccessiva sonnolenza diurna (EDS) è determinata da molte cause fra le quali: disturbi del sonno, deprivazione di sonno per errati stili di vita o per lavoro a turni, uso di farmaci, sostanze di abuso e alcool.
Da anni la Comunità Europea è particolarmente sensibile al tema della sonnolenza alla guida e gli Stati membri dell’Unione Europea hanno confermato il loro impegno prioritario a conseguire l’obiettivo di dimezzare le vittime della strada tra il 2011 e il 2020.
Per promuovere una maggiore consapevolezza sulla sonnolenza alla guida, giovedì 3 ottobre, partirà da Oporto in Portogallo il Wake-Up Bus che attraverserà varie Nazioni europee con destinazione finale Bruxelles, dove giungerà il 15 ottobre.
In quella data, i Presidenti delle Società Nazionali di Medicina del Sonno di tutta Europa, compresa l’Associazione Italiana di Medicina del Sonno (AIMS), saranno ricevuti da membri e funzionari del Parlamento Europeo per discutere proprio dei disturbi del sonno e delle strategie preventive e terapeutiche più congeniali.
In Italia, la sosta sarà a Milano, martedì 8 ottobre. Il programma della giornata prevede alle h. 9.30 l’arrivo del Bus in Piazza Castello per la distribuzione di brochure informative, alle h. 11.00 il trasferimento del Bus da Piazza Castello a Corso Venezia, 43 nella Sede dell’Aci dove, alle h. 11.30, si terrà la conferenza stampa.
L’On. Gian Luigi Gigli, in qualità di immediate Past-President AIMS, parteciperà alla giornata milanese. Per l’occasione l’On. Gigli, sollecitato dall’AIMS, ha chiesto e ottenuto il Patrocinio della Camera dei Deputati.

L’ON. GIGLI AL XXX LIFE HAPPENING VITTORIA QUARENGHI
Sabato 3 agosto, h. 10.15 – Acquafredda di Maratea

L’On. Gian Luigi Gigli, sabato 3 agosto, parteciperà all’XXX LIFE HAPPENING VITTORIA QUARENGHI “UNO DI NOI. SE VUOI LA PACE DIFENDI LA VITA”.
L’intervento, previsto per le ore 10.15, sarà sul tema “La medicina a servizio della vita che soffre e muore”.
L’evento, in programma dal 28 luglio al 4 agosto, si svolgerà presso il Centro Congressi Hotel Villa del Mare a Acquafredda di Maratea (PZ).
Per maggiori informazioni: http://seminarioquarenghi.blogspot.it/

L’On. Gigli all’incontro della Fondazione Sublacense Vita e Famiglia
Monastero Santa Scolastica – Subiaco
Sabato 29 giugno, h. 15.30

Sabato 29 giugno, presso il Monastero di Santa Scolastica a Subiaco, alle h. 15.30, l’on. Gian Luigi Gigli interverrà alla tavola rotonda “Differenza sessuale, indifferenza sessuale, ‘diritti’ degli omosessuali: cosa ne pensano i partiti politici” che si terrà nell’ambito dell’incontro “L’Eclissi della differenza. Gender, unioni omosessuali e soluzioni legislative”, organizzato dalla Fondazione Sublacense Vita e Famiglia.

L’On. Gigli a Bosco Romagno in ricordo dei caduti osovani
Domenica 23 giugno, h. 10.30

L’On. Gigli, domenica 23 giugno, alle h. 10.30, in ricordo degli osovani caduti per la difesa della libertà della Patria, parteciperà alla commemorazione “Da Porzus a Bosco Romagno”, organizzato dall’Associazione Partigiani Osoppo – Friuli.

L’on. Gigli alla presentazione del libro di mons. Leuzzi
Giovedì 13 giugno, h. 17.30 – Roma

Giovedì 13 giugno, alle h. 17.30, a Roma, presso l’Aula della Biblioteca Angelica (p.zza S. Agostino, 6), l’on. Gian Luigi Gigli interverrà alla presentazione del libro “La carità politica. I parlamentari italiani commentano i discorsi di Benedetto XVI alle donne ed agli uomini impegnati nelle istituzioni civili” a cura di mons. Lorenzo Leuzzi, cappellano della Camera dei Deputati.
Insieme all’on. Gigli – moderati da Marco Tarquinio, direttore di Avvenire – interverranno gli onorevoli: Ivan Catalano, Federica Chiavaroli e Ernesto Preziosi.

16 Febbraio 2013 – Udine – Sala Madrassi Via Gemona 66 ore 16.30

ANDREA RICCARDI

Incontro con il Ministro per la Cooperazione Internazionale e l’Integrazione.
“Fare le riforme per stare con i più deboli e costruire l’Italia per tutti”
Udine – Sala Madrassi Via Gemona 66

Inoltre a Gemona del Friuli ore 20.30, presso l’Auditorium, ex Chiesa San Michele in via Porta Udine il Ministro Andrea Riccardi dibatterà con la popolazione il tema “l’Italia risale se la politica diventa servizio al bene comune”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>