Associazionismo e volontariato

AVVENIRE – 29 maggio 2014
Due milioni di firme non bastano. Bruxelles boccia “Uno di Noi”

AVVENIRE – 12 novembre 2013
Quasi due milioni per dire sì alla vita

AVVENIRE – 4 ottobre 2013
“Uno di noi”, il volto di Gesù

http://www.scribd.com/doc/173310487/avvenire-041013-pdf

CONVEGNO “Uno di noi: anch’io sono stato un embrione”
Sabato 5 ottobre, h. 9.30 – Pordenone

33° Convegno Nazionale dei Centri di Aiuto alla Vita “Città della Pace, Città della Vita” – Assisi, 1-3 novembre 2013

Seminario Quarenghi 2013
Il Life Happening estivo dei giovani del Movimento per la Vita (MpV), intitolato alla memoria di Vittoria Quarenghi, prima segretaria del MPV Italiano, è una settimana nella quale oltre 200 giovani provenienti da tutte le regioni d’Italia si ritroveranno insieme per confrontarsi, discutere e formarsi, con relatori di alto prestigio, sui temi inerenti la difesa della vita umana. Sarà una settimana di formazione, confronto, condivisione e vacanza. Nel corso della settimana è inoltre inserita una scuola di formazione aperta a tutti i giovani sulle tematiche bioetiche e sul volontariato a servizio della vita e dei diritti umani.
Di seguito il programma.


UNO DI NOI. Pronti per il click day – 2 luglio 2013

Si è svolta oggi nella sede del Parlamento europeo di Strasburgo la conferenza stampa del Comitato organizzativo dell’iniziativa europea OneOfUs per fare il punto sulla campagna. La raccolta firme ha superato quota 676mila, il che consente di guardare con ottimismo all’obbiettivo fissato dalla normativa di un milione di adesioni.
Ma l’impegno richiesto è ancora tanto. In questi quattro mesi di rush finale che ci separano dalla scadenza (1 novembre), sarà necessario utilizzare tutti gli appuntamenti già fissati: il Meeting di Rimini, la Settimana sociale di Torino, il Pellegrinaggio delle famiglie a Roma.
Ed in più il 22 settembre si terrà un Click-day, quando associazioni e movimenti saranno chiamati a presidiare il web per invitare a firmare per UnoDiNoi decine di migliaia di cittadini europei.

Associazione nazionale Famiglie Numerose
“5 per Mille” Non costa nulla ma può significare tanto

Siamo in tempi di dichiarazione dei redditi, non dimentichiamo un gesto che può portare grandi vantaggi all’Associazione, la firma del 5 x 1000.
Firmare e far firmare ad amici e parenti l’assegnazione del contributo è semplice: basta indicare nel modulo per la dichiarazione dei redditi – all’apposita casella del 5 x 1000 – il nome “ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE NUMEROSE” e il suo CODICE FISCALE “98116590179”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>